Back to job search

Offering Marketing Analyst

  • Location:

    City of Milano

  • Sector:

    Transformation & Change Management

  • Job type:

    Permanent

  • Salary:

    Negotiable

  • Contact:

    Nicolò Allisiardi

  • Contact email:

    nicolo.allisiardi@oliverjames.com

  • Job ref:

    JOB-082021-147905_1629791569

  • Published:

    2 giorni fa

  • Expiry date:

    2021-09-23

Per azienda leader in ambito Energy, siamo alla ricerca di una figura di Offering Marketing Analyst con almeno due anni di esperienza. Se hai competenze nella gestione e nell'aggiornamento del portafoglio offerte dedicate alla Customer Base, definizione del pricing ed attitudine analitica, non perdere questa opportunità! Clicca qui per saperne di più ed applicare.

L'inserimento avverrà all'interno della società commerciale di un primario gruppo in ambito Mutli Utility, che fornisce energia a oltre 2,5 milioni di clienti ed è costantemente ai vertici delle rilevazioni nazionali per il livello di soddisfazione.

Per la sede di Milano, siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno del Team Marketing - Offering Commodity. La struttura ha la principale responsabilità di garantire, nell'ambito di competenza, lo sviluppo del piano commerciale mediante la realizzazione di nuovi prodotti e servizi. Cura inoltre l'intero processo, dalla definizione del concept di offerta, inclusa la predisposizione del brief a supporto della realizzazione della comunicazione di prodotto, al rilascio in vendita ai clienti finali. Lo svolgimento di tali attività richiede una continua interazione con altre aree aziendali, fra cui in particolare tutte le altre funzioni di Marketing, la Comunicazione, il Demand e l'ICT.

Attività previste

  • benchmark delle offerte domestiche e small business;
  • predisposizione del brief a supporto della realizzazione dei materiali di comunicazione di prodotto;
  • analisi di sostenibilità e predisposizione del business plan delle varie iniziative;
  • aggiornamento del portafoglio offerte dedicato alle attività relative alla Customer Base (rinnovi contrattuali, campagne CRM di upselling, loyalty o retention/win back), anche attraverso iniziative specifiche;
  • definizione del pricing, analisi e monitoraggio degli impatti sulla marginalità dei prodotti in portafoglio dedicati alla customer base;

Requisiti

  • Laurea in economia, marketing o in ingegneria gestionale;
  • Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo maturata preferibilmente nel settore dell'energia o delle utilities;
  • Conoscenza approfondita delle teorie di marketing, degli strumenti e delle tecniche di pricing;
  • Attitudine analitica
  • mindset logico - razionale
  • Ottima conoscenza del pacchetto office;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo flessibilità, dinamismo, proattività, capacità di analisi, predisposizione al lavoro in team e buone doti comunicative.

Image 2020 11 03 T18 20 38

The latest OJ Webinar

Stai valutando un trasferimento?