Per importante gruppo farmaceutico con sede a Roma, sto ricercando una figura di Market Research & Customer Insight Manager. Se hai maturato almeno 6/8 anni di esperienza in contesti B2C, hai voglia di metterti in gioco in una realtà in fortissima crescita e ti piacciono le sfide, non perdere questa opportunità e fai application!
Principali responsabilità:
- Raccogliere dati sui consumatori, la concorrenza e il mercato, elaborando presentazioni e suggerimenti per orientare la strategia di business;
- Guidare o contribuire a guidare i progetti offrendo una consulenza qualificata su temi come costumer journey, consumer engagement e insights sulla esperienza digitale degli utilizzatori basandosi su analisi quali/quantitative;
- Proporre analisi competitive sulle offerte di varie compagnie, identificare i trend di mercato e i modelli di Business/Pricing;
- Valutare le metodologie e i dati chiave per assicurare un rilascio puntuale e corretto delle analisi;
- Aggiornarsi sui trend di mercato, ricerche di altre società del gruppo e implementare le best practices;
- Assicurare la produzione di insights rilevanti e di reports analitici, basati su analisi di mercato/consumatore/concorrenza.
Requisiti richiesti:
- 6/8 anni di esperienza in ruoli analoghi, maturata all'interno di contesti strutturati (B2C);
- Familiarità con i metodi di ricerca quali/quantitativi tradizionali e quelli più innovativi;
- Capacità di generare insights azionabili da analisi;
- Conoscenza dei modelli di analisi e di modellizzazione;
- Abilità a interpretare dati, produrre reports e formulare raccomandazioni;
- Ottima conoscenza di Tools quali Google e/o Adobe Analytics.
- Buona conoscenza dell'applicativo Salesforce.
Tipologia di contratto: Permanent, CCNL Farmaceutico
Sede di lavoro: Roma