Launch Recite Me assistive technology
Back to job search

Life Insurance IT Manager

  • Location:

    Italy

  • Sector:

    Transformation & Change Management

  • Job type:

    Permanent

  • Salary:

    Negotiable

  • Contact:

    Matilde Reggiani

  • Contact email:

    Matilde.Reggiani@oliverjames.com

  • Job ref:

    JOB-112023-229994_1705484396

  • Published:

    10 giorni fa

  • Expiry date:

    2024-02-16

Per primaria società di consulenza sto ricercando un Life Insurance IT Manager.


La risorsa affiancherà le aziende clienti in importanti progetti di sviluppo, trasformazione, implementazione di soluzioni applicative personalizzate o integrate, disegno di architetture e infrastrutture tecnologiche.

Dovrà assicurare che l'evoluzione del prodotto contenga i requisiti funzionali richiesti dal business, lavorare con i Clienti, offrire supporto al miglioramento dell'efficienza dei processi e risolvere i problemi di business attraverso l'utilizzo dei sistemi aziendali.

Aree di responsabilità

  • Disegnare la soluzione di business
  • Condurre interviste strutturate con i Clienti
  • Fornire a Clienti ed interlocutori le specifiche di progetto, sintesi, conclusioni, suggerimenti e soluzioni
  • Supervisionare e validare documenti di alta qualità (es. requisiti funzionali, manuali utente, data sheet di prodotti assicurativi)
  • Partecipare ai comitati direttivi di progetto
  • Gestire gruppi di lavoro di analisti funzionali supervisionando gli stream di sviluppo

Competenze richieste

  • Conoscenza di tematiche assicurative in ambito Vita
  • Conoscenza dei prodotti vita: finanziari, pensionistici e puro rischio
  • Conoscenza di processi di portafoglio assicurativo vita
  • Conoscenza delle principali normative del ramo vita
  • Conoscenza integrazioni tipiche di un PAS (policy administration system)
  • Conoscenza dei principali applicativi IT del settore assicurativo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

È considerato requisito preferenziale aver maturato:

  • esperienze su processi di BPM
  • esperienze di analisi per progetti internazionali in grandi gruppi assicurativi
  • conoscenza dei principi Agile


È richiesta esperienza pregressa di almeno 7 anni nel medesimo ruolo.


Caratteristiche Personali:

  • Attenzione ai dettagli
  • Gestione della complessità
  • Problem Solving
  • Capacità di analisi e sintesi
  • Propensione al lavoro in team
  • Forti capacità organizzative
  • Flessibilità


Titolo di Studio:

Laurea in Economia, Matematica, Scienze Attuariali, Informatica, Statistica o cultura equivalente.

Location:

Milano, Roma, Verona, Torino






Image 2022 03 22 T16 58 33

A Milano si cercano professionisti del recruiting. Parte l’Academy di Oliver James