La nostra azienda cliente è una boutique di investimento italiana specializzata sulla gestione di fondi multi-asset ad obiettivo e svincolati dal benchmark, nello specifico offre soluzioni di investimento multi-asset, con un approccio innovativo e altamente distintivo, integrato su un'ampia gamma di asset class.
Nello specifico stiamo ricercando una risorsa che si occupi di:
- Aggiornare i materiali di marketing esistenti per supportare campagne, eventi e attività di vendita;
- Lavorare a stretto contatto con i team di conformità, investimenti e vendite;
- Supportare lo specialista di marketing per fornire ed eseguire le attività di marketing della boutique attraverso l'intera gamma di discipline di marketing: social media, costruzione del marchio, supporto alle vendite ed eventi (sia fisici che virtuali);
Supporto alle vendite:
- Mantenimento dei database e dei rapporti relativi alle vendite e ai clienti;
- Tenere traccia delle attività di vendita e dei risultati di vendita;
- Supportare i team di vendita con la risoluzione delle query e la consegna delle informazioni;
- Assistere nell'organizzazione di iniziative di vendita e risultati finali.
Cosa stiamo cercando:
- Laurea magistrale in marketing e comunicazione e background affini;
- Da 6 mesi a 2 anni in un ruolo simile nel settore dei servizi finanziari, preferibilmente nell'Asset Management;
- C1 inglese;
- Esperto nell'implementazione, nei canali e nelle best practice del marketing digitale;
- Ottima conoscenza di PowerPoint e buona conoscenza della suite MS Office (Outlook, Word, Excel);
- E' considerato un plus esperienza nel servizio clienti / strumento CRM (ad es. Salesforce) e / o negli strumenti di marketing / web design;
- Comprensione dei prodotti di investimento e del settore del risparmio gestito (clienti, regolamenti e concorrenti);
- Ottime skills di lavoro in team;
- Elevata attenzione ai dettagli;
- Eccellenti capacità comunicative in italiano e inglese, sia verbali che scritte;
- Problem solving skills.
