DIGITAL INNOVATION MANAGER
Sarai inserito in quella che è la divisione Digital Payments & Services, a diretto riporto del Direttore con il quale identificherai le linee guida strategiche di evoluzione del prodotto.
Come Responsabile dei VAS digitali sarai responsabile di individuare e sviluppare prodotti e soluzioni innovative che lavorino in sinergia con la carta prepagata e gli attuali prodotti erogati in modalità multicanale.
Il tuo obiettivo sarà quello di contribuire alla creazione di servizi digitali innovativi, facendo ricorso anche a integrazioni in open finance con fornitori terzi e fintech, e costruendo per ciascuna implementazione un business case che ne giustifichi la realizzazione e ne determini la priorità.
Sarai anche responsabile di un team che ti supporterà nelle analisi e nella implementazione dei progetti ed avrai accesso alle eccellenti competenze aziendali in termini di marketing, strategia e sviluppo di prodotto.
Attività e responsabilità:
- Strategy: Definizione della Strategia di sviluppo dei VAS digitali. Definizione del business case specifico per ciascun sviluppo proposto, con indicazione degli economics e della priorità;
- Product: Predisposizione dei Requisiti Utente e coordinamento dello sviluppo dei VAS digitali. Tali VAS potrebbero afferire a diverse aree: digital identity, assicurazioni, credito, investimenti;
- Analisi & Reporting: Creazione di business plan e presentazioni per la direzione. Monitoraggio dei KPI di performance dei singoli VAS per identificare eventuali aree di miglioramento
- Crescita del team e del business: Presidio della crescita dei membri del team e identificazione di opportunità da cogliere in termini di trend di mercato e richieste/feedback dei nostri clienti
Requisiti e competenze:
- Laurea in Economia, Ingegneria, Digital Innovation con eventuale specializzazione in ambito Digital/Fintech
- Almeno 5-10 anni di esperienza in ruoli manageriali o imprenditoriali preferibilmente maturati in ambiti Fintech/Bancari
- Forte spirito imprenditoriale combinato con un approccio analitico alla valutazione delle opportunità
- Capacità di costruire relazioni solide con stakeholder interni (prodotto, design studio, demand) ed esterni (fintech e altri fornitori) all'azienda.
Sede di lavoro: Milano