Launch Recite Me assistive technology
Back to job search

Chief Digital & Marketing Officer

  • Location:

    Milan

  • Sector:

    Sales & Marketing

  • Job type:

    Permanent

  • Salary:

    Negotiable

  • Contact:

    Aurora Petasecca

  • Contact email:

    Aurora.Petasecca@oliverjames.com

  • Job ref:

    JOB-092023-223860_1695118768

  • Published:

    4 giorni fa

  • Expiry date:

    2023-10-19

Per innovativa start-up operante nel settore Beauty, sono alla ricerca di una figura di Chief Digital & Marketing Officer.

Principali attività:

  • Definire la strategia di Marketing multicanale e guidarne l'implementazione per raggiungere gli obiettivi di crescita dell'azienda. La strategia dovrà includere piani per l'acquisizione di nuovi clienti, il miglioramento della retention dei clienti esistenti, l'ottimizzazione del customer journey, l'aumento delle vendite e il rafforzamento della brand awareness
  • Sviluppo e selezione del team e/o gestione e selezione dei fornitori esterni per lo svolgimento delle attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi
  • Gestire la pianificazione, l'esecuzione e l'ottimizzazione delle campagne di Digital Marketing su tutti i canali online (Meta, TikTok, Google, ecc.)
  • Sviluppo strategico e analisi dell'attività di CRM (Klaviyo) e di Loyalty al fine di aumentare la retention dei clienti acquisiti (flows, campagne, segmentazione del db) in un' ottica di gestione multicanale coordinata
  • Definire un modello di attribuzione delle vendite e-commerce e utilizzare analytics e KPI per valutare le performance delle attività di Digital Marketing, creando reportistica ad hoc, definendo, monitorando e interpretando i principali dati raccolti e KPI come il CAC o CLTV al fine di valutare il raggiungimento degli obiettivi
  • Gestire il P&L dell'e-commerce (Shopify), definendone budget, obiettivi e strategia
  • Garantire un'efficace integrazione di tutte le attività digitali con i processi aziendali

Il/la candidato/a ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • Laurea e Master
  • Esperienza di almeno 8 anni tra E-commerce e Digital Marketing, con ruoli di responsabilità crescente
  • Forte capacità analitica e di problem solving
  • Eccellenti competenze di leadership e gestione del team
  • Elevata conoscenza dei trend del mercato digitale e dei tool tecnologici
  • Conoscenza approfondita di Shopify e Klaviyo

Image 2022 03 22 T16 58 33

A Milano si cercano professionisti del recruiting. Parte l’Academy di Oliver James